Ciao, sono Mario
"Chi è Mario Cecchi?"
"Mario Cecchi sono io" "No, Mario Cecchi sono io!"
Era il 1958 quando due artigiani tessili di nome Mario Cecchi si incontrarono e scoprirono che oltre a portare lo stesso nome condividevano anche la stessa passione e dedizione per il lo stesso lavoro. Questo incontro è l'inizio di Cecchi e Cecchi, questo è l'inizio della nostra storia, queste sono le nostre radici.
Dal 1958 sono cambiate tante cose ma non l'amore e la cura per i nostri prodotti ed il legame con la nostra terra: abbiamo ancora gli stessi ideali di Mario e Mario.
La nuova era
Una storia ricca di colpi di scena.
Il primo grande cambiamento nella storia del nostro Brand è avvenuto nel 2007, quando l'azienda venne acquisita da Forte S.r.l. Questo passaggio ha segnato l'inizio di una nuova era di innovazione nella produzione di tessuti italiani di alta qualità. E poi nel 2020, la fusione con Agolab Studio S.r.l. ha rappresentato un bellissimo nuovo capitolo. Perché, come fu per Mario e Mario, questa unione ci ha fatto crescere unendo la storica attenzione artigianale alla ricerca di tecnologie avanzate, come i telai jacquard e le tecniche innovative.
Il nostro Futuro
La nostra Casa
Il nostro futuro lo tessiamo ogni giorno, dal 1958 a Prato in Toscana. Solo grazie alla costante ricerca, all'innovazione e alle nostre forti radici artigiane, Cecchi e Cecchi è diventato un brand che si distingue nei settori della casa e dell'abbigliamento.
Produciamo ogni giorno con amore tessili per la casa, tra cui coperte, copriletti e plaid realizzati con materiali pregiati come cashmere, lana, alpaca, mohair, lino, cotone e seta. Inoltre, la nostra visione innovativa si estende all'abbigliamento di alta qualità, con collezioni di sciarpe e capi di moda che riflettono il nostro impegno per l'eccellenza. Le nostre creazioni sono presenti nelle più prestigiose fiere internazionali e nei migliori negozi in Europa, USA e Giappone.