Procedura di reso

Dal giorno di consegna dell’ordine l’Utente ha 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.
Prima di spedire indietro la merce, il Cliente dovrà richiedere l'Autorizzazione al Reso a mezzo e-mail all’indirizzo info@cecchiececchi.it. Al termine della procedura Richiesta di Reso verrà assegnato un numero che identificherà il reso del Cliente nelle fasi successive. 

Condizioni per effettuare il reso

Perché il reso venga accettato, è necessario che gli articoli soddisfino le seguenti condizioni:

Modalità di reso

1. Reso per rimborso

Se il prodotto acquistato non soddisfa il Cliente, il Cliente può richiedere il reso per rimborso. Si prega di notare, tuttavia, che i seguenti articoli non possono essere restituiti:

 Sarà necessario richiedere l’autorizzazione al reso entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto.


2. Reso per cambio

Al momento non siamo in grado di offrire il servizio di cambio merce. Il Cliente può restituire gli articoli dell’ordine originale per un rimborso ed effettuare un nuovo ordine. L’ordine originale verrà rimborsato una volta ricevuto; l’Utente potrà effettuare il riordino in qualsiasi momento.

Modalità di restituzione della merce

Europa 

Per tutti gli ordini Intra-Cee è previsto il reso gratuito. Per effettuare il reso:

  1. Scrivere all’indirizzo e-mail info@cecchiececchi.it e seguire le istruzioni indicate. Specificare l’articolo/gli articoli da restituire e il motivo del reso. Quindi scegliere l’opzione “Reso con corriere”.
  2. Preparare il pacco con i prodotti e incollare l'etichetta di reso prepagata che hai trovato all’interno del tuo ordine.
  3. Prenotare il passaggio del corriere espresso:
    - online sul sito di UPS
    - per telefono

  4. Entro 7-10 giorni dall’accettazione del reso, il Cliente riceverà il rimborso.

Internazionale

Per tutti gli ordini Extra-Cee la merce può essere rispedita a carico del Cliente finale e tramite la tipologia preferita. 

  1. Scrivere all’indirizzo e-mail info@cecchiececchi.it e specificare l’articolo/gli articoli da restituire e il motivo del reso. 
  2. Il Cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha richiesto l’Autorizzazione al Reso.
  3. Preparare il pacco con i prodotti e spedirlo secondo la modalità preferita.
  4. Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come 'Reso' dichiarando il valore di 1 EUR così da rendere i controlli doganali più agevoli. Tutti i costi di spedizione ed eventuali controlli doganali saranno a carico del Cliente.
  5. Entro 7-10 giorni dall’accettazione del reso, il Cliente riceverà il rimborso.

Indirizzo di spedizione

Cecchi e Cecchi
Via Fratelli Cervi 58
50013 Campi Bisenzio (FI)
– ITALIA –

Procedura e tempistiche di rimborso

Capi difettati, problemi di vestibilità e impossibilità di modifiche 

Per garantire un elevato servizio, Agolab s.r.l. prevede il recesso del contratto, qualora il capo confezionato presenti imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche. 

Qualora gli articoli fossero difettati, procedere come segue per ottenere un rimborso totale.

  1. Per richiedere un rimborso, scrivere a info@cecchiececchi.it allegando 3 foto del capo indossato (fronte, retro, laterale) in modo che sia visibile il difetto o il motivo per cui si chiede la restituzione del capo.
  2. Il reclamo sarà visionato in interno dai nostri stilisti che provvederanno a comunicare l'eventuale approvazione.
  3. Il capo da rendere dovrà essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile.
    Includere la ricevuta dell'ordine o l’e-mail di conferma all'interno del pacco.
  4. Applicare l’etichetta prestampata all’esterno del pacco e contattare il corriere per organizzare la presa in carico. Il Cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha richiesto l’Autorizzazione al Reso. 

Una volta la merce rientrata a magazzino, ne verranno controllate le condizioni e, successivamente, verrà elaborato il rimborso. La merce che resa in condizioni non idonee al reso non potrà essere rimborsata. 
Ultimo aggiornamento: dicembre 2020
Una volta la merce rientrata a magazzino, ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 14 giorni, verrà elaborato il rimborso. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. 
Tutti i rimborsi saranno effettuati con il metodo di pagamento utilizzato in origine. Gli acquisti effettuati con carta di credito saranno rimborsati sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto (Carta di Credito su sito web, PayPal). I pagamenti effettuati con contrassegno verranno rimborsati tramite bonifico bancario. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno rimborsati con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per ulteriori acquisti.
Normalmente sono necessari 7-10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso per elaborare il rimborso e accreditarlo. Le tempistiche dipendono dalla banca o istituto di credito del Cliente: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni.
I costi sostenuti per il pagamento in contrassegno non verranno mai rimborsati.
Non sarà possibile rimborsare alcun ordine se non verranno seguite correttamente le istruzioni di reso e/o i capi siano integri e nelle condizioni originali.